TT Vianello è il primo "centro sperimentale" F.I.T.

08.05.2021

Il Tennis Team Vianello , noto circolo di Roma, dopo anni di contatti e collaborazione con la Federazione Italiana Tennis è stato scelto come struttura designata a diventare un "Centro sperimentale F.IT".

Il nuovo progetto di "centro sperimentale" prevederà una collaborazione fra lo staff del Tt Vianello e i docenti dell' istituto superiore di formazione Lombardi.

Il progetto del direttore ISF Lombardi Michelangelo dell' Edera e del presidente del TTV Fabrizio Vianello è quello di sperimentare nel centro nuovi protocolli didattici e sperimentazioni scientifiche nelle aree: mentale,strutturale, optometrica,gnatologica, nutrizionale, tecnico/tattica, video analisi, incordatura.

La candidatura del TTV è stata accolta e suggellata dal direttore Dell'Edera in quanto il TTV ha un elevatissimo livello didattico:vanta infatti diversi giovani del proprio vivaio militare in seconda già nei settori under nonchè può disporre di uno Staff tecnico dotato di diverse figure professionali che fanno del TTV una Top School in piena regola.

Il Dottor Giovanni Fiderio, che collabora in qualità di psicologo e preparatore mentale di secondo livello col Tennis Team Vianello già dal 2017, è stato scelto come referente dell' area mentale ed andrà ad interfacciarsi col Proffessor Antonio Daino della Federazione Italiana Tennis al fine di elevare ulteriormente l'offerta formativa dei giovani tennisti agonisti del TTV e sperimentare l' efficacia di specifici protocolli di allenamento mentale.